Descrizione
I libri in CAA più amati di Tadà, da guardare ed ascoltare insieme su tablet, Lim e tavolo digitale. E poi i giochi con i personaggi, stimolanti e divertenti.
Quali sono le attività preferite di un bambino? Giocare e ascoltare una storia! Questo kit è uno scatolone colorato pieno di sorprese che piacciono ai bambini: avventure animate con Lupi Scorreggioni, topini furbi ed altri divertenti personaggi, giochi di società coinvolgenti per imparare divertendosi, a casa come a scuola.
Il kit comprende:
– I libri in CAA più amati di Tadà, da guardare ed ascoltare insieme su tablet, Lim e tavolo digitale: Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini ed il Cattivissimo Groem.
– I giochi di società con i personaggi di ogni fiaba.
Tadà Book, un facilitatore digitale d’apprendimento
Sull’app Tadà ogni storia è raccontata da una voce narrante, con divertenti effetti sonori che rendono l’ascolto dinamico e piacevole, migliorando i tempi d’attenzione e la comprensione dei bambini.
Tutti i libri in CAA hanno diversi livelli di difficoltà, per essere usati con bimbi d’età diversa e differente grado di sviluppo.
Le storie sono disponibili in versione cartoon senza simboli e in versione con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa per renderne accessibile la comprensione a bambini con Bisogni Educativi Complessi, bambini non italofoni al primo approccio con la lingua ed in generale tutti i bimbi che vanno un po’ più piano
Ogni storia è seguita da giochi di comprensione digitali come Riordino in Sequenza, Comprensione del testo, Memory, Barrage, in vari livelli di difficoltà.
Tadà Play, giochi per imparare divertendosi
Alterniamo sempre digitale e tangibile. Per creare un vero e proprio laboratorio, per ogni fiaba c’è un gioco di società.
Nel kit troverai:
– Il Lupo Scorreggione, divertentissimo gioco di carte con i personaggi de I Tre Porcellini. Stimola attenzione e funzioni esecutive in modo mirato e leggero e piace anche ai più grandi.
– Fatti mandare dalla Mamma!, gioco versatile e coinvolgente ambientato nella fiaba di Cappuccetto. A turno, i giocatori interpretano tutti i personaggi: lo scopo è salvare il cestino della spesa dal Lupo trovando quanti più elementi della lista. Le carte sono disponibili anche in inglese, per allenare giocando tutti i livelli di conoscenza della lingua.
– Le carte della nonna di Cappuccetto Rosso, spassose carte napoletane in versione Cappuccetto, per familiarizzare con le prime abilità di calcolo ed allenare memoria ed attenzione.
– Il Gioco di Groem, gioco da tavolo bilingue che stimola componenti grafo-motorie, componenti prassiche, competenze di base della matematica attraverso carte Azione divertenti e sempre diverse. Tutte le azioni sono disponibili anche in inglese. per imparare tanti modi di dire della lingua parlata.
Tutti i giochi includono le flashcards, per raccontare la storia e giocare al riordino in sequenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.